Tecnologia CAD-CAM per protesi dentali
Presso il laboratorio tecnico Cannati, a Cava Manara, disponiamo dell’innovativa tecnologia CAD-CAM per protesi dentali. Si tratta di un sistema brevettato che permette di visualizzare le immagini ottiche intraorali ottenute tramite scansioni per procedere all’elaborazione e alla progettazione delle protesi su misura.
Una delle caratteristiche che contraddistingue questa tecnologia è che può lavorare sia con le impronte digitali che con quelle analogiche, ed è conforme a tutte le normative europee in vigore per quanto riguarda la fabbricazione e la distribuzione di dispositivi medico-sanitari.
La tecnologia CAD-CAM è la soluzione ideale per eseguire una progettazione quanto più rapida e accurata possibile dei manufatti protesici: affidati a noi per sfruttarne tutti i benefici.
Stampante 3D MoonRay S
Oltre alla tecnologia CAD-CAM, per la realizzazione delle protesi dentali ci avvaliamo di altri macchinari come la stampante 3D MoonRay S. Veloce, precisa e affidabile, combina le prestazioni del suo proiettore LED UV RayOne con le nostre resine altamente performanti. I risultati saranno così ottimali ed efficaci, e avrai la certezza di acquistare modelli protesici estremamente precisi.
Dental Wings Scanner Serie 7
All’interno del nostro laboratorio, disponiamo anche del macchinario Dental Wings Scanner Serie 7.
Lo utilizziamo perché caratterizzato da una notevole versatilità di scansione, velocità e precisione, oltre all'ampia gamma di applicazioni di progettazione protesica disponibili.
Nel dettaglio garantisce:
- scansione ad alta precisione di modelli e impronte;
- un computer di bordo con processore a 64 bit;
- elevata produttività grazie alle procedure guidate automatiche di scansione e progettazione;
- modalità multi-die automatico per scansionare e progettare fino a 30 elementi in 13 minuti, non presidiato.
Dental Machine: fresa con tecnologia CAD-CAM a controllo numerico
Infine, alla tecnologia CAD-CAM per le protesi dentali affianchiamo il macchinario C5 plus, ossia la fresatrice “premium” di Dental Machine sviluppata per laboratori (e cliniche dentali) di medio-grandi dimensioni.
Può fresare qualunque tipo di protesi, sia cementate che avvitate (corone, abutment, ponti, ponti avvitati, modelli, attacchi, intarsi, faccette, dime chirurgiche ecc.), in tutti i materiali (cera, PMMA, altre resine, composito, ossido di zirconio, alluminio, disilicato di litio, cromo-cobalto, titanio, ecc.), sia a secco che a umido.